È casa quello spazio in cui tutti gli oggetti esistono come soggetti”. E. Coccia

Visione e capacità nell’interpretare un prodotto contemporaneo: con un accessorio invitante e distinguibile

Porto la testimonianza (alcune foto) dei Brand che le hanno ospitate. Di Meridiani, pubblico gli scatti che riguardano la ‘Checked+stripes‘, con pattern geometrico, uno jacquard dai toni neutri che ben si armonizza di contrasto il colore scuro dello stesso letto. Un semplice oggetto funzionale e di decoro inserito in uno spazio intimista, in un raffinato scenario contemporaneo.

Nello spazio di Giellesse sono presenti: la coperta ‘crossing’ con pattern geometrico: intarsio con la lavorazione del punto ‘maglia inglese’ a 3 colori in lana merino cardata e la coperta in maglia ‘optical’, jacquard a 3 colori a fondo scuro nel mix di cotone/cashmere

Sicurezza contemporanea lo stile e il tipo composizione d’arredo…Nella stanza dedicata al riposo deve prevalere la sensazione di serenità anche attraverso il colore, in un’armonia cromatica d’insieme.

Poche e semplici regole: visualizzare la nuance che meglio identifica la nostra personalità. Possiamo ricorrere a un ‘ton sur ton’ nella stessa scala di colore, scegliendo di decorare la parete con colori complementari. E’ noto che le sfumature bianche e le palette dei grigi tortora rappresentano la via più facile, ma è anche necessario attivare la creatività (magari affidarsi a un professionista del colore) per scegliere quella nuance speciale che meglio ci rappresenta e  valorizzi gli spazi. I colori più amati riguardano le tinte pastello e polverose: i nuovi neutri restano una valida base su cui collocare arredi, accessori, sovrapporre texture materiche e pattern di vario tipo. 

A mio parere, bisogna anche considerare l’inserimento in tocchi o macchie di contrasto dai toni scuri, magari proprio con alcuni pezzi di arredo: lo stesso letto o una poltrona, una parte di parete, un motivo…

Il letto è il campo dello spirito liberato dal peso. Bisogna esse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *