Set di 4 coperte in jacquard-intarsio-lavorazione punto a 3 colori

senza rivoluzionare l’arredo si può pensare all’inserimento di alcuni oggetti-complemento come coperte e cuscini che si aggiungono o sostituiscono quelli presenti

Alcuni momenti possono essere accompagnati da una coperta briosa dai pattern geometrici, nella voglia di avvolgersi e rilassarsi: il piacere di toccare una fibra naturale, come la lana merino extra fine cardata, nella sua semplice preziosità. Dettagli di stile, idee per la zona letto (e non solo). L’unicità di un dono nell’uso piacevole che questo accessorio sa offrire.

Ricerca e studio nell’uso di materiali e tecniche diverse, ispirate anche da un’idea-pattern, un tessuto d’archivio… Prodotti caratterizzati dal fascino di un’eleganza contemporanea, adattandosi in modo naturale all’intimità della casa. Mi piace creare e realizzare accessori che attraverso il colore, abbiano un impatto positivo, in una prospettiva diversa, reinterpreto la ‘coperta classica’. Con le mie creazioni, ti presento il ‘su misura’ per adattarsi alle ‘tue esigenze’: un prodotto anche esclusivo con possibili soluzioni da coordinare.

Pura lana in una coperta, il vero ‘evergreen‘ del tessile casa. Lo studio e la ricerca nella scelta dei filati sono legati alle esigenze della riuscita finale del prodotto. Le fibre più versatili che costituiscono il filato, sono naturali e nobili, calde e fresche (legate alla stagionalità).

Prendersi cura della nostra casa, considerare le nostre autentiche necessità.  L’obiettivo è vivere in una casa che si adatta a noi per darci quello di cui abbiamo bisogno, quando ne abbiamo bisogno. Ogni casa grande o piccola che sia, dovrebbe assomigliarci in relazione con noi stessi, le nostre emozioni e con le persone che condividono il nostro spazio vitale. Un attento osservatore cercherà di capire cosa la rende interessante: luce, colore, atmosfera, un particolare mobile, alcuni oggetti cari…

La visione disegnata in uno stile di vita, una coperta che si racconta attraverso la ricerca e lo studio nel design 

Ti racconto ‘le coperte’ di un ordine speciale: il ‘su misura’ di una cliente inglese, rimasta poi soddisfatta della proposta personalizzata. Ha scelto il motivo di 2 coperte dai pattern geometrici e dalle  tecniche di realizzazione diverse: l’intarsio con lavorazione del punto (maglia inglese) a 3 colori e lo jacquard double sempre a 3 colori, con l’intervento del Blu oceano tra i toni neutri del bianco e i bordi grigi.

Lo studio atelier ‘lr’ che vuole farsi conoscere e apprezzare per il tipo di prodotto, rivolgendosi ad una nicchia di clienti che si identificano e prestano l’attenzione dovuta ai valore che questo piccolo mondo offre: gusto, stile, bellezza. Ogni prodotto è l’espressione di abilità tradizionali e artigianato tecnologico. Non voglio essere io a convincerti ma il design delle mie coperte

Diagonal bands + Crossing
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *