Cambio di ‘rotta’: dallo stile-prodotto-maglieria nel fashion al complemento d’arredo

Dal 2014 è iniziato un nuovo percorso coinvolgente, con un cambio voluto in una nuova scelta (la precedente, come fashion designer). Una visione da perseguire e condividere con passione competenza curiosità creative, nel valore di un progetto. Interpretare nuove idee nella creazione di accessori in maglia, in un concetto di design di coperte e cuscini. Tramite un filo conduttore, una piacevole sperimentazione di pattern-colori-materia, con lo studio di una produzione industriale-artigianale. Nota importante: la personalizzazione e l’utilizzo di un elemento-simbolo: la lana merino cardata extra fine.

Cosa faccio? Creo e progetto coperte e cuscini realizzati in maglia, il come riguarda lo stile: differenze d’interpretazione che fanno la differenza!

Design come segno e disegno di una coperta, all’insegna del talento e della passione che svela come si sta evolvendo il design dell’accessorio. ‘lr’ roberta licini vuole farsi conoscere e apprezzare per il tipo di approccio legato ad una visione nella capacità d’interpretare un prodotto contemporaneo.

Una Designer che va oltre il concetto di decoro: ciò che è bello armonioso piacevole al tatto e alla vista, rimane desiderabile. La realizzazione di un progetto fatto di dettagli, occhi attenti all’abilità tecnica, amore per un lavoro ben fatto, il dare vita ad un oggetto di valore che possa offrire piccole emozioni!

Più che uno stile codificato rifletto un modo di sentire, uno stato d’animo: a guidarmi è un desiderio di benessere, espressione di sensibilità per un tipo di decorazione per dei ‘pezzi sartoriali’ disegnati ad hoc, una formula vincente per una accessorio che dialoga con la personalizzazione.

Creazione progettazione realizzazione di prodotti per soddisfare le esigenze specifiche: piccole e grandi soluzioni. Il valore del lavoro di designer può fare la differenza nello studio di ricerca e messa in opera del progetto. L’energia positiva di intuito e una creatività funzionale, sintesi armoniosa dell’accessorio che arreda.

Spesso una coperta viene percepita come un oggetto ordinario, dimenticando come possa essere un elemento significativo per connotazioni aspettative e associazioni. Porta con sé una promessa di calore protezione cura. Nella vita abbiamo bisogno di una coperta protettiva sia fisica che mentale. Una compagna dei nostri silenzi e giochi, in semplice benessere; un rifugio tranquillo e sicuro. Nel mondo siamo accolti da una coperta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.